Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

I Giovedì musicali a Marano Lagunare

26095
Penelope e i Diabolici Toupè
Marano Lagunare
Piazza Vittorio Emanuele II
23/08/18
21

Inizierà giovedì 19 luglio la rassegna I Giovedì musicali a Marano Lagunare organizzata dal Comune di Marano Lagunare con The Groove Factory, in collaborazione con l’Associazione La Serenissima.

Alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele II giovedì 19 si esibirà Matteo Pascotto con la sua band. Cantautore nato a Portogruaro, diplomato al C.E.T. di Mogol come autore e compositore di musica leggera, Matteo ha pubblicato il suo primo album Ora puoi uscire nel 2011. Nel 2015 è uscito l’ep acustico Sessioni Domestiche e nel 2017 l’album 8 Cose, un disco pop che vede convivere suoni minimali ed una buona dose di groove. 

Giovedì 26 sarà la volta di Emanuele Grafitti Trio. Nato a Trieste nel 1992, Emanuele è diplomato in Chitarra Classica al Conservatorio Tartini di Trieste e ha conseguito la laurea di specializzazione in Jazz. Fin dalla giovane età ha partecipato a vari concorsi internazionali di musica classica e jazz ottenendo ottimi risultati. Negli anni ha prodotto numerosi dischi e nel 2015 il suo album omonimo, caratterizzato da dieci composizioni originali per chitarra sola. Ha suonato, inoltre, in festival nazionali e internazionali dedicati alla chitarra in Italia, Croazia, Francia, aprendo i concerti dei grandi nomi del panorama acustico.

Giovedì 2 agosto si esibirà il gruppo triestino Ask Her Out formato da Daniele Vigo (basso elettrico), Raffaele Tenaglia (batteria) e Giovanni De Flego (chitarra e voce). Creatori di un genere innovativo che amano definire “un po’ post soul e un po’ altro”, gli Ask Her Out presentano uno spettacolo originale e coinvolgente, musica senza fronzoli che cerca di arrivare dritto alla pancia di chi ascolta.

Chiuderà la rassegna giovedì 23 agosto il gruppo Penelope e i Diabolici Toupè, band frizzante, dal sound caldo ed intenso che, trascinata da un'ottima sezione fiati, riporta l'atmosfera nell'inconfondibile Soul&Sixty. Attiva dal 2010 propone un repertorio che comprende pezzi italiani di artisti come Adriano Celentano, Rita Pavone e Nina Zilli, e stranieri come Amy Winehouse, Aretha Franklin, Brian Setzer Orchestra e molti altri ancora.

Tutti gli eventi si svolgeranno in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 21. L’ingresso è gratuito.