Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Primavera ho nel cuore

24292
Cervignano del Friuli
largo Bradaschia
Casa della Musica
14/03/18
15-20
347 8043323

Il Circolo ARCI Cervignano in partenariato con il Progetto Casa della Musica promuove e organizza la nuova mostra di Sabino Donda a cura di Orietta Masin.

Primavera ho nel cuore è il titolo scelto dall’artista per la sua personale. Una frase che fa riferimento ad un verso della canzone buddista Ho un maestro che canta il superamento delle difficoltà dell’inverno e, come scrive in catalogo Luisa Contin “laforza e il coraggio di riprendere il cammino grazie a qualcosa che dona sicurezza e che può essere considerata la rappresentazione del proprio talento personale.”.

La pittura per Donda sembra essere, infatti, una guida importante per l’interpretazione del mondo, salvifica e fortificante, che dona energia per il superamento delle difficoltà della vita. I soggetti che sceglie di rappresentare nelle sue opere appartengono al mondo quotidiano evidenziandone il valore quasi sempre affettivo ed evocativo.

In mostra una quarantina di disegni su carta tra oli e pastelli a creta.

 

Sabino Donda

Nato ad Aquileia nel 1970. Ha frequentato a Trieste i corsi di: pittura di Ani Tretjak e Leonardo Calvo (1998-1999); di ritratto e nudo di Franco Chersicola (1999-2000); di disegno dal vero, anatomia artistica e storia dell'arte di Paolo Cervi Kervischer (2000-2001), del quale ha frequentato anche uno stage (2003). Espone dal 2004. Le sue ultime mostre personali sono nel 2016 presso l’Art Open Space di Gorizia e nel 2017 presso il Centro Artistico Culturale ArtPort di Palazzolo dello Stella.

Vive a Cervignano del Friuli.