Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Il gioco leale

A Cervignano serie di incontri gratuiti con il professor Giovanni Tavaglione
31647
Giovanni Tavaglione
Cervignano del Friuli
via Trieste 35
Centro Civico
05/12/19
18.30

Prosegue a Cervignano del Friuli il corso gratuito e aperto a tutta la popolazione incentrato su fair play e gestione dello stress.

Cinque lezioni, tenute dal professor Giovanni Tavaglione, che mirano ad aiutare nel ritrovare l’equilibrio emozionale e fisico in situazioni difficili, imparando a riconoscere i fattori di distress. Il tutto per affrontare al meglio differente dinamiche sociali, migliorando i risultati in campo agonistico, sociale e scolastico.

La serie di incontri, in programma ogni giovedì alle ore 18.30 presso il Centro Civico di via Trieste fino al 5 dicembre, rientrano nel progetto “Il gioco leale: apprendere l’arte che ti insegna la leadership reale”, realizzato dalla sezione cervignanese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, con il contributo del dottor Tagliavone, dell’Istituto Comprensivo di Cervignano e del Consorzio per l’Assistenza Medica Psico Pedagogica (CAMPP) di Cervignano.

Oltre ai corsi gratuiti sopra citati, il progetto si articola anche su un altro filone, che vede coinvolti in primo luogo i giovani delle classi quinte delle scuole primarie del comune di Cervignano e alcuni allievi dei centri Campp con i loro insegnanti ed educatori.

Responsabile del progetto è Roberto Tomat mentre i concetti base del fair play verranno trasmessi loro da Adriano Paliaga che curerà, insieme a Faustino Budai, anche l’attività di base per accedere ai giochi della pallacanestro e della pallamano.

L’attività si svolgerà presso le palestre del Comune di Cervignano durante le ore scolastiche di attività motoria.