Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Dettagli

24438
Enzo Valentinuz in studio
Trieste
piazza Oberdan
Palazzo del Consiglio regionale
21/03/18
da lunedì a giovedì 9.30-12.30/14.30-17.30, venerdì 9.30-13.30

Il percorso espositivo proporrà fino al 10 aprile una rassegna di opere fra le più significative realizzate dall’artista di Romans d’Isonzo utilizzando l’antica tecnica dei graffiti su malte colorate, accanto a lavori nei quali schegge di pietra del Carso sono la materia cromatica della composizione.

Una scelta di opere e un allestimento che chiedono sia attenzione al particolare nella lettura, sia tempo per assaporare un percorso creativo fatto di legami con il territorio e sperimentazione. Cifre che sono il segno distintivo e la sintesi concettuale del suo pensiero artistico, il medium e il collante delle tante cellule di unicità che rendono la sua opera originale e irripetibile, proprio come gli esseri umani.

“Dettagli” che non sono solo materia, colore e forma, ma anche sentimenti, passioni, gesti e disposizione verso gli altri.

La mostra, promossa e sostenuta della Regione Friuli Venezia Giulia con la collaborazione della Biblioteca statale isontina, è corredata da un catalogo a colori con testi di Margherita Reguitti, curatrice dell’esposizione, e di Franco Iacop, presidente del Consiglio regionale.

Gli orari di visita con ingresso libero sono da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il venerdì fino alle 13.30.