Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Tra le nuvole dei cieli nostrani

Mostra fotografica dell'artista ronchese
29398
Ronchi dei Legionari
piazza Oberdan 1
Caffè Trieste
24/04 e fino al 30/06
6-23
gratuito

Negli spazi espositivi del Caffè Trieste in P.za G. Oberdan 1 a Ronchi dei Legionari, con la sua 21^ mostra fotografica personale si ripresenta al pubblico l’artista ronchese OlgaNova.

Le fotografie esposte sono state scattate nel periodo fra 2004 e 2018, e la selezione delle immagini esprime la preferenza dell’autrice per le forme, colori e l’impatto visivo.

Attraverso una serie, quasi documentaria, di “ritratti” dei cieli nella loro realtà momentanea ci fa di nuovo riconoscere, ricordare e nuovamente scoprire l’aspetto e le nuvole dei cieli “nostrani”.

L’incanto del Cielo è ovunque, e questo sopra i tetti di Ronchi dei Legionari e del Mandamento non ha nulla da invidiare a quello dei luoghi più esotici dei paesi lontani.

E’ vero che la Natura sa creare quell’incredibile capolavoro che è la vita, e chi la sa cogliere gode, come lei, che va semplicemente per la sua strada, sempre e ovunque con la macchina fotografica nella borsa, e guarda il mondo attorno, nota la bellezza, i particolari…

Le sue fotografie sono sempre un nutrito dialogo con il paesaggio, e quello che suscita in lei l’emozione e piacere, quello che le “salta nell’occhio”, immortala con dedizione, e così tutto si traduce in un grande abbraccio all'esistenza.

Appassionata dell'ambiente locale di cui siamo circondati, lo ritrae da anni e continua a guardarlo con curiosità e l’entusiasmo e poi, attraverso le sue mostre, con piacere condivide con il pubblico l'emozionante bellezza del territorio in cui viviamo.

La mostra sarà visitabile dal mese di aprile sino a giugno, nell’orario di apertura del Caffè Trieste, tutti i giorni tranne il lunedì.

Le fotografie esposte, eseguite con le macchine fotografiche amatoriali, sono le stampe laser.