Thomas Umbaca in concerto a Trieste

Per la prima volta dal vivo nel tour d’esordio

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute
Thomas Umbaca

Il talento del giovane pianista e compositore per la prima volta dal vivo nel tour d’esordio “UMBAKA TOUR 2024”, che lo vedrà suonare sui palchi dei teatri più caratteristici ed intimi d’Italia.

Il motore primo da cui muove il flusso creativo musicale di Thomas Umbaca è il pianoforte, strumento che lo accompagna fin dalla più tenera età e i cui suoni costituiscono il lessico familiare che gli permette di esprimere in modo naturale e spontaneo le sue visioni interiori. Attorno a un microfono e una loop station, voce e percussioni, convergono in un linguaggio fortemente espressivo. Musica come linfa vitale, dunque, che parla a un pubblico senza confini, che arriva in profondità, che ti prende per mano e ti trasporta in un mondo di ombre e colori. Nelle sue composizioni istinto ritmico e ispirazione melodica si alternano e si compensano, si mescolano e si separano senza soluzione di continuità. Una musica contemporanea che si nutre di presente e si apre al mondo così come lo conosciamo.

Pubblicato il 13 ottobre per Ponderosa Music Records, “UMBAKA” è una giostra d’ombre e di luci in grado di trasformarsi in un rifugio accogliente per chiunque si immerga nel suo ascolto poiché racconta un’umanità che tutti conosciamo. Un disco che traccia i confini del suo viaggio musicale attraverso il pianoforte che fa da padrone, lasciando però spazio alla sperimentazione attraverso melodie sussurrate e l’utilizzo di percussioni.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

Feb 16 2024
Scadenza

Ora

21:00

Prezzo

€10,00

Luogo

Teatro Miela, Trieste
piazza Duca degli Abruzzi
Categorie

Comune

Trieste
L'assessore Romano (seconda da destra) assieme alle operatrici del centro

Nuovi arredi al Centro polivalente di Gorizia

La struttura di via Baiamonti è sede di attività rivolte alla terza età per il...
Foto di gruppo con i protagonisti della serata

Le poesie dal mondo emozionano Cervignano

Serata evento in Sala Aurora con il coinvolgimento di poeti e musicisti del territorio. Tra...
Arte florale

Minori con disabilità: laboratori inclusivi a Palmanova

Seconda edizione del progetto “Palestre di inclusione” per intervenire sulle fragilità individuali e produrre miglioramento...
Il dipinto di Vittorio Bolaffio

Ebrei nel Novecento Italiano, da Gorizia un quadro per la rassegna

Un pezzo della Pinacoteca di Palazzo Attems Petzenstein si trasferirà per qualche mese a Ferrara...
Tutti gli articoli