Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

The Offspring

A Lignano il grande evento punk rock dell'estate
17763
(ph. Azalea Promotion)
Lignano Sabbiadoro
viale Europa 142
Stadio Teghil
04/08/17
21.30

Ai nastri di partenza il Lignano Sunset Festival con il più grande happening punk rock dell’estate del Nordest, che vedrà sul palco nientemeno che i The Offspring, autentiche superstar mondiali, i Millencolin, band skate punk svedese amata in tutto il mondo e gli estrosi Rumatera, gruppo veneto molto apprezzato dal pubblico italiano e internazionale. Ecco gli orari utili per le migliaia di fan che raggiungeranno Lignano per il concerto, molti dei quali provenienti anche da Austria, Slovenia e Croazia. Alle 15 apriranno le biglietterie, mentre le porte dello Stadio apriranno al pubblico alle 18. Dalle 20.20 saranno i Rumatera a scaldare il pubblico, prima dei colleghi Millencolin, sul palco dalle 21.30. A seguire l’esibizione di Dexter Holland e compagni, i mitici The Offspring.

The Offspring, esplosi negli anni ’90, sono una delle band che ha portato il genere punk rock al grande pubblico, restando sulla cresta dell’onda per quasi trent’anni di onorata carriera. Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria), danno vita al progetto nel 1989 e raggiungono il successo planetario con l’album “Smash”, il disco più venduto di sempre prodotto da un’etichetta indipendente, Epitaph, con 14 milioni di copie vendute, un successo planetario ancora oggi.

Da lì la band non si è più fermata: più di 1100 show sui palchi di tutto il mondo, più di 40 milioni di album venduti e numerose hit indelebili nella storia del rock tra cui "Self Esteem", "Come Out And Play (Keep 'Em Separated)", "The Kids Aren't Alright" e "You're Gonna Go Far, Kid".

Fin dal primo album-studio lo stile musicale della band è chiaro: chitarre potenti, avvolte da occasionali riff surf ed un timbro vocale alto, tra l'urlato ed il cantato, con una base melodica. “Smash” invece si differenzia dall'intera produzione musicale del gruppo in quanto presenta riff più pesanti, e tempi più lenti. E proprio come lo scorso anno, The Offspring avranno degli ospiti d’eccezione che condivideranno il palco con loro in tutte e tre le date.