Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Spruzzi di Gloria

Con Ruggero de I Timidi
19018
Trieste
via S. Cilino 99/1
Teatro San Giovanni
23/04/17
21

Dai piccoli locali off di Milano a YouTube, da 4 amici al bar al grande pubblico televisivo (Tu si que vales su Canale5), lo spettacolo ripercorre la carriera di Ruggero de I Timidi, cantante dalle sonorità senza tempo ma dalle tematiche molto attuali. Canzoni irriverenti, aneddoti piccanti, considerazioni sulla società moderna, eleganti digressioni su ciò che le donne dicono, Ruggero de I Timidi ci offre uno spaccato della vita di una rockstar di successo. Due ore di spettacolo in cui Ruggero incrocia amabilmente le sue radici artistiche, una poetica cinica che rimanda senza soluzioni di continuità al teatro-canzone gaberiano, strizzando però l’occhiolino a Pupo e Nilla Pizzi. Nelle parole del profeta della Timid Generation:

Cari fans vecchi e nuovi, è finalmente giunto il momento di farvi scoprire le zone erogene della mia carriera, in uno spettacolo che vi titillerà l’anima. In questo show per la prima volta mi metterò a nudo (metaforicamente parlando): sarò infatti da solo sul palco con la mia amata chitarra, il mio amato pianoforte, il mio amato ukulele e poi mia moglie. Cercate di esserci sarà l’ultimo spettacolo della mia carriera (non è vero, ma se lo dico verrà più gente)!

Trieste è la penultima tappa di un tour che ha portato Ruggero de I Timidi in viaggio per tutta l’Italia, tra Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Veneto e Friuli Venezia Giulia; e che si concluderà con tre serate al Teatro Blu di Milano il 28, 29 e 30 aprile.