Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

Sound by Side

A Pantianicco appuntamento con i migliori fonici internazionali
23316
Gli Angel's Wings Recording Studios
Mereto di Tomba
Pantianicco
Angel's Wings Recording Studios
19/03 e fino al 21/03

Sound by Side è la prima masterclass itinerante a livello nazionale che si svolge nei migliori studi di registrazione italiani. Una “full immersion” di tre giorni in veri studi di registrazione rivolto a tutti i fonici che abbiano un minimo di conoscenza base dell'audio.

Il 19-20-21 marzo il workshop toccherà anche il Friuli, presso gli Angel's Wings Recording Studios di Pantianicco. I partecipanti avranno la possibilità di osservare all’opera tre grandi professionisti dell'audio, ovvero Francesco Donadello, Giulio Ragno Favero, Giovanni Versari, che lavoreranno su una reale produzione di un brano musicale della band dei Sick Tamburo.

Non è un corso di tecnico del suono ma un workshop operativo nel quale sarà possibile vedere e partecipare dal vivo alla registrazione di un brano inedito, scoprendo i trucchi del mestiere, partendo dalla microfonazione e arrivando al master finale . I partecipanti avranno l'opportunità di imparare il modus operandi dei fonici che hanno fatto parte della storia della discografia italiana (Il Teatro degli Orrori, Vinicio Capossela, Afterhours, Brunori sas ) e internazionale (Muse, Franz Ferdinand).

Il progetto è ideato ed organizzato dalla Ass.Cul. The Vessel Recording e l a partecipazione è a numero chiuso. Per tutte le informazioni potete visitare il sito www.soundbyside.com oppure la pagina facebook Sound by Side.

Le alter località italiane in cui si svolgerà il masterclass sono Roma, Pisa, Cuneo, Milano, Genova, Verona, Reggio Emilia, Palermo.