Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Solidarietà per il Carso

A Ronchi un evento culturale per raccogliere fondi
Ronchi dei Legionari

Hotel Major
28/07/22
18

L’ I.P.A. (International Police Association) in aiuto del Carso appena devastato. Il Comitato I.p.a. di Monfalcone, organizza un evento benefico giovedì 28 alle ore 18 nella sala congressi dell'albergo "Major" a Ronchi dei Legionari.

Sarà presentato il regista svizzero Markus Otz e la produttrice cinematografica Luisa Neri alla prima dei Documentari “Malleus Maleficarum” e “L’altra faccia della montagna”. I documentari sono in lista per importanti riconoscimenti internazionali: 3a  selezione dopo Clapperboard Golden Film Festival São Paulo e Rome Prisma Film Awards / “Malleus Maleficarum - Streghe e stregoni a processo nel Comungrande di Mesolcina” semifinalista ai Dallas Shorts. Il regista, grande estimatore delle forze dell'ordine, pluripremiato a livello internazionale a Hollywood, Los Angeles, New York e in altri prestigiosi Festival, come già fatto in passato, con grande generosità, ha donato questa serata all'I.P.A. per aiutare l’ambiente appena ampiamente distrutto.

 L'ingresso è gratuito, seguirà una pizza (a pagamento) tutti assieme nel corso della quale eventuali offerte raccolte saranno utilizzate per acquistare piante per il Carso. Saranno concordate, in seguito, con la Guardia Forestale quali piante acquistare e dove potranno essere posizionate. È un gesto, seppur piccolo, di fronte all’immensità del danno subito per l’ambiente, può servire a stimolare altre associazioni e cittadini a fare la stessa cosa.

Livio Nonis