Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Sapori Pro Loco

Torna a Villa Manin la festa del gusto del FVG
24423
(ph. Claudio Pizzin)
Codroipo
Passariano
Villa Manin
12/05 e fino al 13/05

Altre date

Inizia il conto alla rovescia per Sapori Pro Loco, la grande manifestazione enogastronomica organizzata dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia nel prato tra le esedre della magnifica Villa Manin a Passariano di Codroipo. Sono state ufficializzate le date della 17ma edizione, che si terrà per due fine settimana il 12-13 maggio e il 18-19-20 maggio 2018.

Confermato il format di successo che vedrà le Pro Loco del Friuli Venezia Giulia proporre, ognuna nel proprio stand, i migliori piatti tipici del territorio a prezzi popolari. Continuerà inoltre la collaborazione con Ersa, l’Agenzia per lo sviluppo rurale del Friuli Venezia Giulia, incentrata sulla promozione dei prodotti dalla filiera controllata e certificati con il marchio di qualità Aqua. Inoltre per i visitatori sarà presente una fornita enoteca con i vini regionali, la birroteca con le birre artigianali e una gelateria con gelato artigianale.

“Ancora una volta - ha dichiarato il presidente del Comitato regionale Pro Loco Valter Pezzarini - a Sapori Pro Loco sarà possibile compiere un vero e proprio viaggio del gusto in Friuli Venezia Giulia, dalle montagne al mare passando per colline e pianura: siamo al lavoro per offrire un menù di circa un centinaio tra piatti, vini e birre tipici. Come ogni anno attendiamo migliaia di visitatori, che grazie all’accoglienza dei nostri appassionati volontari, potranno trascorrere delle ore liete a Villa Manin”.

Il Comitato regionale è al lavoro in questi giorni per definire tutti i dettagli della manifestazione, pure per quanto riguarda il ricco calendario collaterale composto da eventi per tutte le età, dalle animazioni per bambini agli spettacoli musicali per gli adulti. Il programma ufficiale verrà svelato a inizio maggio nella conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2018.