Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Naoniscon

Principale convention ludica del Friuli Venezia Giulia
19421
Pordenone
viale Treviso 1
Pordenone Fiere
21/05/17
9-20

NAONISCON è una manifestazione ludica il cui scopo originario era quello di diffondere il 'Gioco Intelligente', mostrando gli sviluppi che di anno in anno si susseguono nel panorama dei giochi di ruolo, di simulazione, di società, di carte, con anche la presenza di autori di giochi e case editrici, con uno sguardo anche ai videogiochi degli anni '80 e '90.

A questo nucleo originario, si è aggiunta la rassegna di fumetti nuovi e da collezione, arricchita dalla partecipazione di autori e disegnatori già affermati, ma anche da esordienti e scuole del fumetto.

Infine da anni si svolge anche una delle principali Gare Cosplay italiane, che vede partecipare in giuria ospiti nazionali e internazionali.

Novità assoluta di questa 21a edizione, sarà il padiglione aggiuntivo dedicato alla storia ed alla cultura giapponese, con la partecipazioni di maestri nipponici nelle arti della calligrafia, della musica, delle composizioni floreali e di confezionamento oggetti, assieme alle più famose cerimonie del tè, vestizione del kimono, ecc.

Special Guest dell'iniziativa, saranno Luigi Cecchi, in arte Bigio, autore del fumetto Drizzit, e Marco Merrino, in arte Croix89, celebre youtuber con decine di migliaia di fan alle spalle.