Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Muja Buskers Festival

Torna a Muggia la grande festa del circo contemporaneo e teatro di strada
30413
23/08 e fino al 25/08

Dal 23 al 25 agosto l’associazione  Sparpagliati organizza la terza edizione del Muja Buskers Festival, in collaborazione con il Comune di Muggia e il supporto del centro commerciale Montedoro.

Piazze, calli e tanti spazi nel cuore della cittadina ospiteranno gli spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada. 

Tra le novità del 2019, il festival godrà di un cast artistico interamente internazionale e porterà in scena uno show speciale. Performer selezionati dalla direzione artistica di Riccardo Strano, si trasferiranno a Muggia per tutta la settimana che precede l’evento, per creare uno spettacolo ad hoc. In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, diversi artisti daranno vita a una rappresentazione seguendo la tematica del “genio”, dando così la possibilità al pubblico e alla città di assistere a un’esibizione che nasce, cresce e si conclude al Muja Buskers Festival per Muggia.

Tra le altre particolarità della terza edizione anche la sperimentazione, con show interattivi, che trasformeranno lo spettatore in attore, e le creazioni artistiche di circo contemporaneo. 

Saranno allestiti poi laboratori di arti circensi per giovani e bambini e una serie di stand con creazioni artigianali.