Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Mika Kunii

A Lignano il contralto del Papa in concerto assieme a grandi interpreti
20916
Mika Kunii
Lignano Sabbiadoro
viale Europa 26
Arena Alpe Adria
15/08/17
20.45

Si chiude la terza edizione del Festival Internazionale “Un palcoscenico per il mondo”. Alle 20.45 sarà proposto uno spettacolo a ingresso gratuito che vedrà protagonista la celebre Mika Kunii, il contralto tanto caro a Papa Benedetto XVI, per cui si è esibita diverse volte e con unanimi consensi alla Sala Nervi e all’Auditorium della Conciliazione in Vaticano.

Tra i tanti complimenti e inviti, Mika Kunii ha ricevuto questo encomio dal pontefice: «Canti come Mozart scriveva la musica: sorridendo». Con lei una rosa scelta di grandi interpreti. Tre soprano: la coreana Myungjae Jho, la taiwanese Amanda Lifang Chen e la russa Elena Mezhinskaya. A far da corona un altro talento taiwanese, il tenore Ezio Kong, per una selezione di solisti molto noti in patria che si alterneranno ad altri straordinari: la cantante jazz slovena Anna Soklich e Laura De Nadai, con un’opera d’arte unica: il pianoforte gioiello. Le più celebri arie di Mozart, Rossini, Schubert, Gounod, Offenbach, Puccini, fino alle romanze da salotto e alle immortali canzoni napoletane di Totò, Tosti e Di Capua, si alterneranno al jazz, al tango di Piazzolla e a nuove forme d’arte, per una serata di virtuoso interscambio culturale tra oriente ed occidente, nel nome della grande musica.

Diretto artisticamente dal maestro Antonio Moccia, già ai vertici d’importanti istituzioni come il Teatro La Fenice di Venezia, e organizzato dall’associazione culturale La Via di Marco Polo, il festival “Un palcoscenico per il mondo” conferma la sua alta vocazione culturale e turistica, per un importante richiamo da oriente come fu per la Via della Seta.