Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Memorial Alan Tantin

A Ronchi dei Legionari il Bench Press Contest
28652
Ronchi dei Legionari
via Tambarin 18
Hangar X / CrossFit T20
07/04/19
10.30
339 7032080

Calcisticamente parlando chi vince un campionato per dieci volte può fregiarsi di una stella da appuntare sul petto. Il Memorial Alan Tantin (in memoria del monfalconese morto in un incidente stradale nel 2007 all’età di 29 anni), gara di powerlifting, sport appartenente alla pesistica, il prossimo 7 aprile raggiungerà l’ambito traguardo delle dieci edizioni.

«Nessuno di noi organizzatori, il 18 aprile del 2010, quando realizzammo la prima gara – afferma Michele D’Urso, a suo tempo allenatore di Alan Tantin e portavoce del comitato organizzatore – avrebbe mai pensato che saremmo arrivati fin qui. La decima del Memorial, necessitando di una sede di gara più ampia, grazie alla collaborazione di ASD Hangar X e CrossFit T20, torna a Ronchi dei Legionari, in via Tambarin 18 - zona industriale Aeroporto, sede dell’Hangar X. Allo scopo di rendere sempre più interessante la partecipazione alla nostra gara, quest’anno, primi a sperimentarlo, sarà adottata la formula Wild Bench, ovvero gli atleti che vorranno, al termine della loro ultima alzata di potenza, con soli 2 minuti di recupero, potranno effettuare la prova di  resistenza. Vincerà chi totalizzerà più punti fra le due gare».

Le operazioni di peso saranno dalle ore 9 alle 10 e la gara inizierà alle ore 10.30. Oltre a D’Urso, fanno parte del comitato organizzatore anche Cristiano Staropoli, Gianluigi Batzu, Luigi Stanic, Nicola Miani, Giulio Boigo, Elena Luzzi e Anna Petriccione.