Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

Max De Aloe Quartet

A Monfalcone un concerto con la grande musica da film e jazz
24812
(© Elisa Lovati)
Monfalcone

16/04/18
20.45
7
Monfalcone
corso del Popolo 20
Monfalcone

Un concerto nel segno della grande musica per film e del jazz, quello in programma lunedì 16 aprile alle 20.45 al Teatro Comunale di Monfalcone, in esclusiva regionale. 

Road Movie è un progetto suggestivo e di grande fascino: i temi immortali che Nino Rota, Ennio Morricone, Henry Mancini, Helmer Bernstein, Astor Piazzolla e altri hanno composto per memorabili film, rivisitati in chiave jazz.

Protagonista del concerto è il Max De Aloe Quartet (Max De Aloe armonica cromatica e fisarmonica, Roberto Olzer pianoforte, Marco Mistrangelo contrabbasso, Nicola Stranieri batteria), originale formazione che in circa dieci anni ha tenuto centinaia di concerti in prestigiosi festival e sale, in Italia e all'estero, e ha inciso numerosi CD (fra gli altri: Lirico incantoBradipoBjork on the MoonRoad Movie), conquistando nel 2015 l'Orpheus Awards con il CD Borderline per la sezione jazz.

Max De Aloe inizia a suonare giovanissimo alla corte dei grandi del jazz italiano, come Franco Cerri, Gianni Coscia e Renato Sellani, per allontanarsi poi dal ruolo del musicista jazz tout court e iniziare a produrre CD caratterizzati da un’apertura del jazz ad altre forme espressive. Artista istrionico e visionario, è considerato da tempo uno degli armonicisti più attivi in Europa. Ha conquistato il “Jazz It Awards” indetto dalla rivista Jazzit come Migliore musicista italiano del 2014 e del 2015, nella categoria riservata agli strumenti vari.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una breve presentazione del concerto a cura degli artisti.