Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

Markey Montague & Fellowship

In concerto il virtuoso del pianoforte di Chicago
27409
Aviano
piazzale della Puppa - Piancavallo
Centro commerciale
28/12/18
21

Ananias “Markey” Montague è un compositore, regista e insegnante di musica gospel nonché ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska, di cui è direttore musicale del coro.

Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale. Impara a suonare le percussioni all’età di quattro anni e poi da autodidatta a suonare l’organo e la tastiera. Markey miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Lamar Campbell, Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans e Richard Smallwood, Kirk Carr, Byron Cage ed il prestigioso Mississippi Mass Choir.

Virtuoso del pianoforte e dotato di una “vena compositiva” giovane e fresca si è esibito in tutto il mondo e ha realizzato più di 20 lavori discografici sia come solista che come ospite in progetti altrui. Recentemente con il brano “Osannah” ha raggiunto la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual. Dopo il suo ultimo tour mondiale del 2017 con il coro formato da 10 elementi, Markey Montague arriva in tournée in Italia con una super line up ristretta a 5 componenti. Sarà sicuramente un concerto emozionante e di impatto.