Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Marea. Uno spettacolo per L'aura

A Monfalcone la storia del transatlantico Virginia, tra musica e danza
22312
Monfalcone

19/11/17
17
7
Monfalcone
corso del Popolo 20
Monfalcone

Andrà in scena il giorno 19 novembre alle ore 17 al Teatro Comunale di Monfalcone lo spettacolo “Marea. Uno spettacolo per L'aura” scritto da Marco Giovanetti.

Settimo nella serie di eventi promossi dalla sesta rassegna teatrale Monfalcone sul Palco promossa dall'associazione Piccolo Teatro di Monfalcone, Marea è uno spettacolo che mescola musica, canto e recitazione tutto dedicato al mare. Infatti l'azione si svolge all'interno del transatlantico Virginia dove, accompagnati dal capitano (lo stesso autore Marco Giovanetti), saremo trasportati sull'acqua attraverso canzoni e brani dedicati al mare, tutto suonato e recitato dal vivo. Incontreremo, durante questo viaggio, personaggi quali Dante Alighieri, Alessandro Baricco, Ernest Hemingway, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri, e molti altri. In una atmosfera fine Ottocento ricreata anche dai costumi d'epoca del gruppo “Teatro Donna” di Grado si alterneranno sul palcoscenico, oltre all'autore, il maestro Gian Nicola Corbatto, e gli attori Dario Ponissi, Romana Maiori, Paola Iervolino e Luisa Venier. Immancabile sarà il ballo di gala con gli splendidi ballerini del Club Diamante FVG. Uno spettacolo che passa da Strauss ai Procol Harum, da Gino Paoli a Cristiano de Andrè, da Claudio Magris a Hans Christian Andersen.

Marea. Uno spettacolo per L'aura è prodotto dall'associazione La signora delle fiabe in collaborazione con il Teatro del leone e, come tutti gli eventi della rassegna, è a ingresso libero.