Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Mani, Amore e... Fantasia

22547
Maria Asquini
Fogliano Redipuglia
via Filzi 2
Pro Loco Fogliano Redipuglia
29/11 e fino al 10/12
16-19

Come nelle due mostre precedenti nella sede della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso, l’estro e la fantasia di Maria Asquini, in attesa delle festività natalizie, ci portano in un mondo fatato di creazioni tenere e fantastiche. Angioletti di tante fatture, gnomi dalle grandi barbe, bianchi alberelli e simpatiche renne con le loro espressioni gioiose, ci accolgono accompagnandoci con la magia del Babbo Natale carico di doni.

Veri e propri bijou, quelle di Maria sono creazioni dalle quali traspare tutto l’amore e la passione per i suoi lavori in feltro, in panno, in lana e stoffa, ognuna con una sua particolarità che fa sì che non ce ne siano due uguali e che sia difficile chiamarle oggetti, tanto vera e coinvolgente è la loro espressione.

La creatività di Maria Asquini, autodidatta, da sempre portata a realizzare scenografiche ambientazioni anche nel suo trascorso ambiente di lavoro, ora è esplosa in tante forme: notevoli sono anche i suoi decori di tavelle e coppi, le statuine in pasta di sale e gli innumerevoli oggetti in panno, feltro, stoffe. Forme poliedriche, creazioni uniche dalle quali anche prende spunto il gruppo di donne che settimanalmente si raccolgono a lavorare assieme nella sede della SMMS.

La mostra a ingresso libero sarà inaugurata il 29 novembre alle ore 17.30 e rimarrà aperta nella sede della Pro Loco di Fogliano Redipuglia, in via Filzi n. 2, fino al 10 dicembre 2017, con orario 16-19.

Livio Nonis