Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

Ligabue

"Una dichiarazione d’amore frustrato verso il mio Paese"
16065
(ph. Azalea Promotion)
Trieste
ParaRubini, via Flavia 3
23/10 e fino al 24/10
21

Questo nuovo album di inediti è stato anticipato dal primo singolo “G Come Giungla”, oltre che dai brani “La Vita Facile” (canzone che apre il nuovo disco), “Ho Fatto in Tempo ad Avere un Futuro (che non fosse soltanto per me)” e “Dottoressa”, che Ligabue ha proposto in anteprima assoluta al suo pubblico proprio durante il Liga Rock Park a Monza. È lo stesso Ligabue a descrivere questo nuovo lavoro, una nuova tappa del suo viaggio musicale.

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

Un periodo molto importante per la carriera di Ligabue, impegnato non solo sul fronte musicale ma anche in quella che è la sua seconda grande passione, la scrittura. È disponibile in tutte le librerie “Scusate il Disordine” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti dell’artista. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.