Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

La Romantica

Torna la regata per equipaggio misto composto da due persone
34714
Trieste

Golfo di Trieste
04/07/20

La Società Velica di Barcola e Grignano torna a organizzare regate dopo il lockdown, e lo fa con la Romantica - la regata open dedicata a equipaggi misti di tutti i circoli velici composti da due persone - che diventa così una delle prime regate che si organizzeranno in Italia.
Una regata che ha la propria storia radicata nel modo di essere della SVBG, che oltre trent’anni fa aveva scelto di dedicare una prova a un equipaggio “lui e lei”, corredandola con una “cena romantica” la sera precedente la regata e con una sontuosa premiazione, per dare valore alla vela familiare. Un evento diventato tradizione, tanto da non essere annullato in tempi di Covid-19, per poter essere recuperato alla prima occasione possibile, precisamente nel primo fine settimana in cui vi è l’autorizzazione della Federazione Italiana Vela a regatare.
Venerdì 3 luglio si svolgerà quindi la “cena romantica”, sabato la regata e in serata la premiazione: tutte le norme di distanziamento saranno rispettate, anche in barca, dove lui e lei si divideranno poppa e prua. Nel pacco gara, grazie al supporto di TAM-RE, gadget in tema post Covid-19, una bandana-fascia utile ai velisti come dispositivo di protezione.
Le iscrizioni sono aperte online, sul sito www.svbg.it