Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

Jazz Pool

A Colugna il concerto del gruppo italo-tedesco
30033
Tavagnacco
via Patrioti - Colugna
Fondazione Bon
12/06/19
20.45
gratuito

L’idea del concerto nasce dall’incontro di un “pool” di musicisti tedeschi con il pianista friulano Glauco Venier e il trombettista siciliano Giovanni Falzone.

Insieme gli artisti fondono le loro diverse sensibilità per portare e rivisitare sul palco melodie originali e alcuni classici della tradizione americana e italiana. “Canzone” in omaggio all’emblema della patria del bel canto, é la sintesi di questa storia. Un intenso interscambio culturale che ha già portato il gruppo italo-tedesco ad esibirsi in Germania e in Sicilia, ora approda in FVG dove presenterà una nuova serie di concerti in diversi teatri.

Della compagine “Jazz Pool” oltre a due musicisti di grande richiamo come Glauco Venier, al pianoforte, e Giovanni  Falzone, alla tromba, fanno parte musicisti dal grande curriculum europeo come Kristina Brodersen al sassofono contralto, Hendrika Entzian al contrabbasso, Matthias Nadolny al sassofono tenore, Wolfgang Schmidke al clarinetto basso e Peter Weiss alla batteria.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. La sera del concerto il teatro aprirà le porte alle 20.