Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

International Street Food Parade Truck Edition

A Trieste 30 truck con cucine a cielo aperto italiane e internazionali
24420
(ph. Comune di Trieste)
16/03 e fino al 18/03

Arrivano a Trieste “Mercanti in Piazza”, sabato 17 marzo, in via Bellini, lungo il canale di Piazza Ponterosso e l'International Street Food Parade Truck Edition, dal 16 al 18 marzo in piazzale Straulino e Rode.

Il programma degli eventi, co-organizzati dal Comune di Trieste, è stato presentato dall'assessore al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi con il presidente del Consorzio Ambulanti Friuli Venezia Giulia, Michele Franz, e il presidente dell'Associazione M.A.S. Alfredo Orofino, organizzatori rispettivamente di “Mercanti in Piazza” e di “International Street Food Parade Truck Edition”.

Sabato 17 marzo, nel cuore di Trieste, in via Bellini, lungo il canale che arriva a Ponterosso, ci saranno le bancarelle del Consorzio Ambulanti del Friuli Venezia Giulia che, in stretta collaborazione con il Comune di Trieste, propone la consolidata formula della mostra mercato per un giorno, dalle ore 8 alle ore 20. Saranno una ventina le aziende locali selezionate presenti alla kermesse giornaliera dedicata al gusto, ma anche a tante interessanti curiosità per chi ama andare a caccia di novità,  dall'oggettistica ai prodotti caratteristici.

L' “International Street Food Parade Truck Edition” invece è la manifestazione all'insegna della gastronomia e della birra artigianale, a ingresso gratuito, prevista da venerdì 16 a domenica 18 marzo, dalle 12 a mezzanotte, in piazzale Straulino e Rode. Una tre giorni dedicata alla gastronomia e al divertimento che vedrà allestiti 30 truck con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

Due i punti forti del programma: cucine a cielo aperto e birrifici.

I Truck food, animeranno lo spazio di Piazzale Straulino e Rode con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, puccia romana, arrosticini, arancini, cuoppo napoletano, porchetta romana, panino con panelle, ma anche fritti napoletani, olive all’ascolana, carciofi alla giudia, hamburger e salsiccia di maiale nero, gnocco fritto, focaccia farcita, cassatina siciliana, piatti della cucina vegana e molto altro. Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui barbecue e panini americani, dolci ungheresi, animali esotici, specialità austriache, cucina greca, argentina e tante altre sorprese.

Uno spazio sarà dedicato anche alla birra artigianale dei produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla birra scozzese a quella tedesca alle birre artigianali italiane.

Date e orari: - venerdì 16 marzo aperti dalle 18:00 alle 00:00; - sabato 17 marzo aperti dalle 12:00 alle 00:00; - domenica 18 marzo aperti dalle 12:00 alle 00:00