Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

In my bed

Commedia scanzonata sul sesso e l’amore per i friulani
35394
Udine
piazza Venerio
07/08/20
20

Come amano fare l’amore i friulani e che ruolo ha il sesso per loro? Il sesso è ancora un tabù? Sono fedeli al partner o lo tradiscono? Lo fanno ancora o preferiscono il sesso virtuale?

Ad alcune di queste domande aveva risposto, qualche anno fa, un inedito questionario ideato dal gruppo V/L off per l’11esima edizione del Festival Vicino Lontano.  

Agli interessanti risultati, spesso sorprendenti ed espliciti, di quell’indagine, ha preso ispirazione uno spettacolo teatrale, una commedia scanzonata sul sesso e l’amore per i friulani, scritta da Maurizio Zacchigna e interpretata in scena da Manuel Buttus e Roberta Colacino del teatrino del Rifo.

La si potrà vedere, per una sera, venerdì 7 agosto, in Piazza Venerio (in caso di maltempo al Teatro S. Giorgio), con inizio alle ore 21, ospite del programma Contatto Blossoms/Fioriture, per UdinEstate, in collaborazione con Teatro nei Luoghi XIV edizione.

In my bed è una “conferenza teatrale sui misteri della sessualità friulana” in cui il teatrino del Rifo gioca liberamente sui risultati impressionanti, nei numeri e nella sincerità, di quell’indagine, rivelando molto su gusti, preferenze, identità di genere dei nostri concittadini, di tutte le età. Lo spettacolo ha la forma di una bizzarra conferenza e di un curioso faccia a faccia fra un’esperta di statistica riluttante a esporre i risultati della ricerca e un misterioso ascoltatore che sembra avere un obiettivo: boicottare la scienziata e la sua analisi sui “friulani sotto le lenzuola”…