Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

Il mistero del Drago

Di Lelio Ottorino, regia di Pierluca Famularo e Claudio Sigovich
22267
Trieste
via Ananian 5/2
Teatro Pellico
19/11/17
11.15

La nuova iniziativa teatrale PALCGIOVANI 2017, rivolta ad un pubblico di giovani e giovanissimi, promossa ed organizzata dal Comitato Provinciale di Trieste-Gorizia F.I.T.A., ritorna al Teatro Silvio Pellico (via Ananian 5/2 – Trieste).

Domenica 19 novembre alle ore 11:15 l’Associazione LA MACCHINA DEL TESTO – U.I.L.T. Trieste presenta IL MISTERO DEL DRAGO di Lelio Ottorino, regia di Pierluca Famularo e Claudio Sigovich. (Età consigliata 6-10 anni)

Nel regno della regina Caldea da qualche tempo una calamità incombe sulla tranquilla vita degli abitanti e sulla loro felicità. Un malvagio drago dai magici poteri infatti minaccia di distruggere il reame se non verranno soddisfatte le sue richieste di cibo e tesori. Ma questa storia proprio non convince il principe Boromire e il suo fedele scudiero Furfarello, i quali decideranno di partire alla ricerca della verità.

Con
Il narratore, il fantoccio, il servo, il corvo: Francesco FACCA
La regina Caldea: Liliana DECANEVA
La principessa: Michela CEMBRAN
Il principe Boromir: Luca GIUSTOLISI
Lo scudiero Furfarello: Pierluca FAMULARO
La strega: Maria Cristina DELLA PIETRA
e naturalmente.... IL DRAGO!!!!!!

 

La manifestazione PALCOGIOVANI 2017 è stata creata per dare spazio alle Compagnie amatoriali triestine e regionali che si occupano del teatro rivolto ai bambini e che in questa attività rivolgono la massima attenzione allo studio dei testi e delle modalità di allestimento da mettere in scena, convinti che andare a Teatro fin da piccoli rappresenti una opportunità da cogliere per stimolare, arricchire e stuzzicare la fantasia dei giovani spettatori.

Il cartellone è composto da 5 domeniche dal 1° ottobre al 17 dicembre, inizio ore 11.15, ed è realizzato con il sostegno dell’Associazione Regionale F.I.T.A.- U.I.L.T. FVG, tramite fondi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, di Banca Mediolanum, sponsor dell’iniziativa, e con la collaborazione del’Associazione L’ARMONIA.

Il costo del biglietto è unico ed è stato fissato a € 5,00.
Apertura della cassa un’ora prima dello spettacolo.