Nella hall del NUOVO ALBERGO OPERAI di via del Mercato 7 adiacente allo stabilimento Fincantieri nel rione di Panzano a Monfalcone sono esposte una rassegna di opere di RAIQUEN ARDUINI, l'incipit è IL COLORE TRA RAGIONE E SENTIMENTO.
Arduini Mirta Lucia, in arte Raiquen Arduini, argentina di nascita ma ora affettivamente "bisiaca", fa delle sue esperienze di vita vissuta una particolare impronta stilistica pittorica, assolutamente originale e unica nel suo genere. L'artista ha iniziato le sue esperienze da autodidatta. Durante il percorso scolastico superiore ha appreso alcune tecniche in disegno che poi ha approfondito durante due anni accademici nella facoltà di architettura. Non le piace parlare d'arte, senza identificarla con il mondo, l'integrazione dei popoli, interagendo con messaggi psicologici e antropologici. La figura della donna e quello degli emarginati e il rispetto della terra sono altri messaggi che veicola Raiquen Arduini. Le sue immagini sono di impatto immediato che si intersecano tra i colori che si espandono in una fissione emotiva poetica che colpiscono direttamente l'anima in un esplosione di passione ed emozione.
L'esposizione potrà essere visitata continuamente fino alla fine del mese di dicembre con accesso contigentato secondo le norme vigenti atte alla prevenzione covid 19.
Paolo Posarelli