Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Gusti di Frontiera

Per quattro giorni il mondo è in tavola a Gorizia
21468
(ph. gustidifrontiera.it)
21/09 e fino al 24/09

Dal 21 al 24 settembre 2017 il Mondo è in tavola a Gorizia: centinaia di stand e i migliori prodotti e piatti enogastronomici dai quattro angoli del globo.

Gusti di frontiera è la kermesse enogastronomica più grande del Triveneto giunta alla sua 14esima edizione. L’attenzione dell’organizzazione mira alla qualità dei prodotti proposti ma non solo Enogastronomia, infatti non mancheranno ovviamente le iniziative culturali e di intrattenimento, con presentazioni, concerti e spettacoli che saranno ospitati dai vari Borghi.

Il mappamondo di sapori, profumi e colori sarà corredato anche quest’anno da Il Salotto del Gusto, che porterà nel capoluogo isontino stelle del firmamento televisivo e prestigiosi chef.

Sono 44 le nazioni coinvolte alla kermesse per un complessivo di stand che supera quota 350. Divisi in 22 borghi e ulteriori zone strategiche, si spazierà dai cibi tipici del Friuli Venezia Giulia, per passare alle nazioni europee come Austria, Slovenia, Francia, Polonia, Croazia, Repubblica Ceca, Gran Britannia, Svezia, Norvegia, Grecia fino ad arrivare a toccare le specialità delle Americhe, Russia e Repubbliche Asiatiche. Tutto questo senza tralasciare i cavalli di battaglia del territorio focalizzati nel Borgo dei Sapori di via Rastello ai piedi del Castello di Gorizia, quelli della montagna che caratterizzeranno la Corte Carnia, e i sapori italiani protagonisti del Borgo Italia e Borgo Pasta Pane e Pizza entrambi lungo l’arteria principale dell’evento che insiste su Corso Italia e Corso Verdi.

Ogni anno Gusti si rinnova e aumenta la proposta per i suoi visitatori. Quest’anno le novità sono molteplici partendo da:

  • borgo Russia e Repubbliche Asiatiche
  • corte Carnia
  • kids garden