Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Tra le sfumature del mio mondo

Mostra di pittura dell'artista bisiaca
36313
Martina Michelin
Turriaco

Municipio
26/10/20
da lunedì a venerdì 9.30-12.30/15.30-18.30, sabato 9.30-12.30

Altre date

27/10/20 - Turriaco
28/10/20 - Turriaco
29/10/20 - Turriaco
30/10/20 - Turriaco

La nuova esposizione proposta nell'atrio del Municipio dall'Amministrazione Comunale di Turriaco è la personale di Martina Michelin di Cassegliano, San Pier d'Isonzo.

"Tra le sfumature del mio mondo", che si inaugurerà venerdì 2 ottobre alle ore 18 è una raccolta di opere varie che spaziano dalla pittura su tela, all'acquerello, al dipinto su parete. Caratteristica principale è la predilezione per gli elementi naturali e l'uso della pittura materica come mezzo di espressione delle emozioni, un viaggio alla scoperta dell'opera stessa attraverso il senso del tatto, che interagisce e accompagna lo sguardo.

L’esperienza cromatica accompagna i volumi che giocano con luci e ombre sottolineate dalle trame dei materiali plastici, come stucco e ceramica a freddo. Nelle opere di Martina i soggetti più diversi vengono reinterpretati attraverso la sua personale lente di ingrandimento che le permette di percepire anche negli altri dolori e paure, desideri e sensazioni, di farli propri e trasformarli in creazioni del tutto personali che riescono però a sorprendere ed emozionare chi le osserva. Profondamente empatica, amante della natura, la sua ricerca personale e artistica ha come punto centrale l'equilibrio, considerato l'essenza della vita. Appassionata di pittura sin da piccola, artigiana e artista autodidatta che nel tempo libero si dedica alla sperimentazione di tecniche e materiali più diversi prima di approdare professionalmente alla grafica e al disegno vettoriale.

Nel 2017 prende avvio MyOm: sceglie di reinventare la propria vita facendo della propria passione una attività lavorativa vera e propria che la porta a dipingere pareti di abitazioni private, uffici, bar, servizi pubblici, a realizzare tele ed acquerelli, spaziando dalla pittura tradizionale alle creazioni materiche astratte, senza tralasciare la grafica vettoriale per scopi pubblicitari, ma anche per personalizzare mobili e complementi di arredo. Della propria attuale attività Martina Michelin dice "concretizzo idee, dipingo sogni, creo emozioni".

La mostra è vistabile fino al 30 ottobre dal lunedì al venerdì 9.30-12.30/15.30-18.30, sabato 9.30-12.30.

Livio Nonis