Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Ben-essere a Turriaco

Incontri per lo sviluppo del benessere psicofisico dei cittadini
32927
La dottoressa Claudia Trampus
Turriaco

Biblioteca comunale
09/04/20
18-19.30

Altre date

16/04/20 - Turriaco
23/04/20 - Turriaco
30/04/20 - Turriaco
07/05/20 - Turriaco
14/05/20 - Turriaco
21/05/20 - Turriaco

Con il mese di marzo e fino a maggio si terrá a Turriaco, presso la sala giovani della biblioteca comunale, recentemente intitolata a Giulio Regeni, un ciclo di incontri rivolti allo sviluppo del benessere psicofisico dei cittadini.

Il progetto "Ben-essere a Turriaco", promosso dagli assessorati alla cultura ed educazione e alle politiche sociali, si sviluppa attraverso una dozzina di "lezioni teorico-pratiche", ciascuna delle quali mira ad approfondire un tema specifico, all'interno di un quadro complessivo che vede in modo integrato salute del corpo vitalità della mente ed equilibrio dell'anima. 

"Già lo scorso anno – commenta l'assessore Carla De Faveri che, assieme alla collega Paola Spanghero, segue l'iniziativa – avevamo affrontato questi argomenti con un percorso più breve che aveva avuto uno straordinario successo di pubblico. Abbiamo quindi pensato di proporre un più esteso corso All-in che permetta di acquisire e sperimentare le principali tecniche di benessere, validate scientificamente, secondo protocolli internazionali, per favorire la consapevolezza, educare a una efficace gestione dello stress e dell'ansia, affrontando il dolore fisico ed emozionale, aumentare attenzione e concentrazione e controllare il flusso dei pensieri, imparare a comunicare efficacemente e a gestire il conflitto".

Come lo scorso anno, gli incontri sono progettati e seguiti direttamente dalla dottoressa Claudia Trampus, psicologa con una lunga esperienza in coaching e formazione, operatrice di training autogeno, esperta in psicologia dello sport e della coppia.

Il corso, a numero chiuso, è rivolto alla popolazione adulta ed è totalmente gratuito per gli iscritti. I percorsi certificati sono economicamente impegnativi e non tutti coloro che ne hanno bisogno possono affrontarli. Questo progetto voluto dall'Amministrazione Comunale di Turriaco rappresenta quindi una speciale offerta, sostenuta con parte delle quote del 5 per mille che i cittadini hanno destinato al Comune, reinvestite in un progetto di benessere sociale. 

I 12 incontri si terranno ogni giovedì, a partire dal 5 marzo, dalle 18 alle 19.30. Per  informazioni e iscrizioni si può contattare direttamente la dott.ssa Trampus all'indirizzo mail claudia.trampus@gmail.com.

Ulteriori dettagli e l'elenco dettagliato dei temi dei singoli incontri sono disponibili presso la Biblioteca di Turriaco negli orari di apertura al pubblico.

Livio Nonis