Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Visage

A Monfalcone l'esposizione delle opere di Alda Antoni
30298
Monfalcone
via Duca d'Aosta 83
Caffè Carducci
14/07/19
7.30-22

Le figure femminili e l’essere donna sono le autentiche protagoniste della nuova stagione artistica della pittrice monfalconese Alda Antoni, che si presenta sabato 6 luglio alle ore 18 nello spazio espositivo Angolo di Maritani dello Storico Caffe  Carducci di via Duca d'Aosta  83 a Monfalcone, inaugurando la mostra intitolata "Visage".

L'artista verrà presentata da Massimo Bulli, e durante la vernice le improvvisazioni musicali del violinista Francesco Bulli daranno ancora più colore alla serata.
Alda Antoni ha iniziato a interessarsi della pittura da bambina sotto la guida di Adalgisa Polli, amica di famiglia e, dopo una breve interruzione, ha continuato a studiare disegno, pittura rinascimentale, teoria del colore, arte contemporanea con insigni Maestri della regione.
Le sue opere sono pubblicate in molti libri e cataloghi, tra cui l’Annuario d’Arte Moderna Italiana del ‘900, il Dizionario Enciclopedico Internazionale d’Arte Contemporanea, Arte Bisiaca, Dizionario Artisti Isontini. Ha partecipato a mostre di pittura e rassegne nazionali e internazionali di grande rilievo. 
La mostra  potrà essere visitata continuamente tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 7.30 alle 22 fino a giovedì 18 luglio.

Paolo Posarelli