Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Venezia, il mare... Un'atmosfera quasi perfetta

A Monfalcone esposte le opere di Nadia Bencic Cado'
31834
Nadia Bencic Cadò
Monfalcone
via Duca d'Aosta 83
Caffè Carducci
07/12/19
7.30-22

Altre date

12/12/19 - Monfalcone

Mostra di pittura che porta la firma della poliedrica artista duinese Nadia Bencic Cadò e sarà  l'occasione per ripresentare al pubblico  la sua ultima produzione letteraria intitolata QUEL TRIANGOLO DI PARADISO. La  pittrice, poetessa, scrittrice, fotografa fara' tappa presso lo storico Caffè Storico Carducci di via duca d'Aosta 83 Monfalcone da sabato 30 novembre alle ore 18.00. Numerosi gli attestati e significativi  premi conseguiti a testimonianza di una pluriattività, di una carriera che spazia dall’arte figurativa alla letteratura, passando per il teatro e, nel cinema in un ruolo significativo nella trasposizione del romanzo di Umberto Saba “Ernesto” con la regia di Salvatore Samperi, con un cast di  attori superlativi tra i quali Virna Lisi, Michele Placido, Renato Salvatori.  Ha scritto  una piece teatrale intitolata “El mio nome xe Nessuno”.
Ha partecipato alla realizzazione del Grande Graffito di Piazza Unità d’Italia a Trieste. L'entusiasmo e la vivacità si riscontrano nell’elenco delle manifestazioni cui Nadia Bencic ha aderito andando a comporre un curriculum d’esibizioni di grande tilievo Numerose le sue performance, artistiche, culturali, di moda e ludiche. Di quest’artista piena di sentimento ed umanità, va ricordata la sua produzione poetica "Incantevole Sussurro" naturale corollario di un amore verso la vita ed i suoi valori fondanti.
Al Concorso letterario e artistico “Versi al vino”  Nadia Bencic ha trionfato con due primi posti: per la pittura e per la prosa.Le affermazioni: “Nadia che promette” e “Nadia che spazia”di Vittorio Sgarbi si sono rivelate profetiche. Nadia Bencic artista della forma, del colore e della luce poetica, ottiene un impatto comunicativo di emozioni e contenuti ammirevoli. La mostra potrà essere visitata continuamente fino a giovedì 12 dicembre dalle ore 7.30 alle 22.00, escluso il lunedi.