Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Riccardo Codiglia

19039
Monfalcone
via Duca d'Aosta 83
Caffè Carducci
02/05/17
7.30-22

Riccardo Codiglia con una mostra personale è  ospite da sabato 29 aprile, con la vernice postposta a domenica 30 aprile alle ore 18, del Caffè Storico Carducci di Monfalcone.

Codiglia è tra i fondatori del gruppo artistico Abominevoli uomini delle navi costituitosi nella città dei cantieri come Associazione. Gli abominevoli uomini delle navi si definiscono conglomerato meta-artistico monfalconese. Conglomerato si intende l'insieme di materiali che riescono a rimanere uniti nonostante la loro diversità strutturale. Meta-artistico perché non piace il significato che la parola "arte" sta assumendo in questi ultimi lustri e vogliono mantenersi a una certa distanza dai concetti di commercio, rivalità, quotazione, listino prezzi, concorrenza, agganci, conoscenze.

Riccardo Codiglia dipinge da dodici anni e ciò che stupisce ogni volta è scoprire che non ci siano limiti quando si esprimono emozioni e stati d'animo. Si tratta quindi di mettere su tela passione e opinioni  e il coraggio di mostrarsi agli altri, di mettersi a nudo ma questo non è sempre semplice. La mostra sarà  possibile visitarla fino a giovedì 11 maggio ogni giorno, escluso il lunedì, dalle 7.30 alle 22.

Paolo Posarelli