Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Le antiche scogliere dai 540 ai 35 milioni di anni fa

26957
Monfalcone
Via S. Ambrogio
Palazzetto Veneto (secondo piano)
21/10/18
venerdì 15.30-18.30, sabato e domenica 9.45-12.15/15.30-18.30
Ingresso gratuito - per scolaresche anche visite guidate al mattino previo appuntamento telefonico (cell. 3929193127 Ferdinando)

La mostra didattico -  paleontologica che veniamo a proporre, vuole essere un strumento di divulgazione ed approfondimento scientifico/culturale, orientato alla conoscenza della morfologia e delle antiche forme di vita che popolavano le scogliere e le barriere coralline nel corso di diverse ere geologiche.

Si partirà dal Paleozoico (540 Milioni di anni fa) per arrivare al Cenozoico (periodo attuale)

Particolare riferimento verrà dato alla ricostruzione delle scogliere del Cretacico con riferimento all’altipiano carsico

Verranno esposti rari e significativi reperti fossili di animali e piante che popolavano le antiche scogliere. La mostra sarà corredata da pannelli didattici e fotografie riportanti le ipotetiche ricostruzioni dei vari ambienti, realizzate sulla base dei reperti fossili rinvenuti nelle diverse ere geologiche. 

L’esposizione è stata progettata e ideata per scopi didattico divulgativi ed è rivolta alle scolaresche d’ogni ordine e grado, ai cittadini tutti ed agli appassionati della materia.

La mostra si snoderà anche lungo un percorso didattico rappresentato da pannelli schematici, da noi realizzati, attraverso i quali il visitatore sarà guidato alla comprensione della mostra stessa.