Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

La Luna e noi...

A Monfalcone mostra collettiva di pittura
30783

via Duca d'Aosta 83
Caffè Carducci
18/09/19
7.30-22

21 luglio 1969 alle ore 2.56 Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sul suolo lunare. Una data da ricordare che ha emozionato l'umanità. Anche gli artisti che seguono le iniziative dell'Atelier Bottega d'arte Amèbe di via Bramante a Trieste hanno omaggiato questo Anniversario e la Luna con due collettive dal titolo: "La Luna e noi...". La prima si è svolta nel maggio scorso presso l'atelier Amèbe di Trieste.

La seconda, con altri artisti, si svolgerà a Monfalcone presso l'Angolo di Maritani dello Storico Caffè Carducci di via duca d 'Aosta 83 a Monfalcone che si inaugurerà sabato 7 settembre alle ore 18, e sarà presentata dalla curatrice artistica Gabriella Machne. Saranno presenti all'evento con le loro opere gli artisti: Sara Boschetti, Susanna De Vito, Pasquale D'Ambrosio, Flavia Fragiacomo, Marisa Ferluga, Erna Fossati, Mirella Granduc, Fulvio Musina, Alessandra Pecman Bertok, Raffaella Zebochin e ospite con una sua opera l'assessore alla Cultura del Comune di Monfalcone Luca Fasan.
In questa mostra collettiva sono dedicati alla Luna, i nostri colori, i nostri pensieri... Messi sulla tela o scritti sulla carta. Ed è anche un piccolo omaggio agli Uomini che per primi arrivarono sul suolo lunare. La Luna una perla nel cielo...così lontana e così vicina ai nostri pensieri... Romantica, misteriosa, a volte colorata di rosso ci conquista i cuori, a volte galeotta ci fa innamorare... Musicata nelle operette e decantata dai poeti... forse ormai ci guarda un po' preoccupata... Ma è sempre bellissima...e alzando lo sguardo a Lei ci fa sognare.

La mostra potrà essere visitata continuamente fino a giovedì 19 settembre tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 22.00,escluso la giornata del lunedì.