Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

Gnam

Spettacolo liberamente tratto da “Zio Lupo” di Italo Calvino 
21737
Trieste
via Ananian 5
Teatro Pellico
15/10/17
11.15
333 1148801
5

La nuova iniziativa teatrale rivolta ad un pubblico di giovani e giovanissimi promossa ed organizzata dal Comitato Provinciale di Trieste-Gorizia F.I.T.A. ritorna al Teatro Silvio Pellico (via Ananian – Trieste).

Domenica 15 ottobre alle ore 11.15 la Compagnia Teatro Estragone – F.I.T.A. (San Vito al Tagliamento - PN) metterà in scena GNAM spettacolo liberamente tratto da “Zio Lupo” di Italo Calvino testo di Caterina Bartoletti - Regia di Giovanni Dispenza.
(Età consigliata 4-10 anni)


Ricetta di Gnam

Ingredienti:
– 25 kg di bambina golosa e brava a cacciarsi nei pasticci
– q.b. di mamma pasticciera ma anche pasticciona
– 125 kg di zio un po' orco e ghiotto di bambine birichine

Procedimento
Prendere una bambina abbastanza paffutella, ma non troppo, aggiungere la mamma e, una volta messi i due ingredienti sul palco, aggiungere pian pianino un orco. Lasciare riposare a sipario chiuso fino a quando inizia la musica e le luci in platea sono spente.
Una volta che i tre ingredienti saranno ben amalgamati procedere con tre cucchiaini di scherzetti, un kg di zucchero, qualche incontro misterioso, quattro cinque faretti, tre, quattro gocce di attenzione, una manciata di paura, e risate a volontà… il finale vi sorprenderà.

Interpreti: Norina Benedetti, Cristiano Francescutto, Francesca Passador.

La manifestazione PALCOGIOVANI 2017 è stata creata per dare spazio alle Compagnie amatoriali triestine e regionali che si occupano del teatro rivolto ai bambini e che in questa attività rivolgono la massima attenzione allo studio dei testi e delle modalità di allestimento da mettere in scena, convinti che andare a Teatro fin da piccoli rappresenti una opportunità da cogliere per stimolare, arricchire e stuzzicare la fantasia dei giovani spettatori.

Il cartellone è composto da 5 domeniche dal 1° ottobre al 17 dicembre, inizio ore 11.15, ed è realizzato con il sostegno dell’Associazione Regionale F.I.T.A.- U.I.L.T. FVG, tramite fondi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, di Banca Mediolanum, sponsor dell’iniziativa, e con la collaborazione del’Associazione L’ARMONIA.

Il costo del biglietto è unico ed è stato fissato a € 5,00. Apertura della cassa un’ora prima dello spettacolo.