Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

FreeVoices

Un percorso di riflessione in musica
32807
San Canzian d'Isonzo

Chiesa dei Ss. Martiri
16/02/20
17.30

Il concerto, promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale di San Canzian d’Isonzo in collaborazione con la locale parrocchia e la Società Friulana di Archeologia, si inserisce nelle manifestazioni conclusive per i 1200 anni del primo documento che nomina la località di San Canzian d’Isonzo Vicus Sanctorum Cantianorum.

Proprio tale ricorrenza e la particolarità dell’evento, legato alla storia del martirio dei Santi Canziani, hanno portato il gruppo diretto da Manuela Marussi a immaginare un percorso in musica gesti e parole improntato sui temi della fede, della libertà, della pace, dell’amore per l’altro e del rispetto per la natura. Un percorso di riflessione che i Freevoices (Voci Libere)  non mancheranno di interpretare con il loro stile consueto che li porta a spaziare dal mottetto cinquecentesco, allo spiritual , al gospel,  al canto popolare: canzoni in lingue diverse ma tutte capaci di proiettare la memoria del passato nel presente di oggi offrendo un senso e una direzione al cammino di domani.

Nel concerto i Freevoices saranno accompagnati da Gianni del Zotto (pianoforte e arrangiamenti), Francesco Pandolfo (percussioni), Alessandro Toneguzzo (basso), Matteo Bucciol (chitarre) e Silvia de Savorgnani (flauto). Ingresso libero.