Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Flashdance il Musical

Spostato a Cividale lo spettacolo in programma a Udine
26598
(© Sergio De Feudis)
Cividale del Friuli

Palasport
14/11/18
21

Tutto pronto a Cividale del Friuli per Flashdance, il Musical, spettacolo in programma domani, mercoledì 14 novembre al Palazzetto dello Sport di Via Gaetano Perusini. Originariamente previsto al Palasport Carnera di Udine, lo spettacolo è stato spostato nei giorni scorsi nella città ducale a causa della mancanza, a oggi, da parte del palazzetto udinese – nonostante la fine dei lavori e la riconsegna avvenuta dell’impianto - di adeguate certificazioni che garantiscano la tenuta del parquet alle sollecitazioni dovute dal peso del palco e delle altre strutture dello spettacolo.

Ricordiamo che i biglietti già acquistati per entrambe le repliche udinesi restano validi per la nuova data di mercoledì 14 novembre a Cividale del Friuli. Ai possessori di biglietto verrà garantito il riposizionamento nella nuova location con il mantenimento del medesimo settore. Chi fosse impossibilitato a partecipare allo spettacolo nella nuova sede, potrà fare richiesta di rimborso a partire dal giorno 15 novembre ed entro e non oltre il giorno 30 novembre. Tutte le info su www.azalea.it. I biglietti per lo spettacolo di domani saranno ancora disponibili alle biglietterie del palazzetto a partire dalle 18.00, le porte al pubblico apriranno alle 19.00, mentre l’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.00

Flashdance il Musical è il riuscitissimo adattamento teatrale tratto dalla memorabile pellicola del 1983 intitolata appunto “Flashdance”, diretta da Adrian Lyne, con la sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo della bella Alex. Il film è stato il più visto in Italia in quello stesso anno, con 20 milioni di copie vendute, una colonna sonora da Oscar e un incasso al box office di 100 milioni di dollari. A interpretare Alex in questa nuova produzione sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”. Non mancheranno ovviamente le hit più famose in lingua inglese, come le mitiche “What a feeling”, “Maniac”, “Gloria”, “Man Hunt”, “I love Rock’n Roll”, in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile. Coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci faranno da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare. Uno spettacolo ricco di grandi temi universali senza tempo, portati in scena da un cast di straordinari performer.