Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Fiera di San Nicolò

Torna a Trieste la tradizionale festa lungo viale XX Settembre
22578
(ph. Comune di Trieste)
Trieste
viale XX Settembre
01/12 e fino al 10/12
8-20

Sarà inaugurata venerdì 1 dicembre per concludersi  venerdì 8 dicembre, dalle 8 alle 20 (ma è facoltativo anche fino alle 22) l'edizione 2017 Fiera di San Nicolò a Trieste, nella tradizionale area del viale XX Settembre (fino all'altezza del Teatro Rossetti) e negli adiacenti spazi di via Muratti e largo Bonifacio.

L'iniziativa è stata illustrata in Municipio dall'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi,  Vincenzo Rovinelli dell'Agenzia Flash srl, i funzionari comunali Kristina Tomic e Francesca Dambrosi.   

L'edizione 2017 dispone di 104 posteggi di vendita, di cui 3 dedicati alla somministrazione di alimenti e bevande. Per favorire l'attività di animazione per i bambini, oltre al consueto 'punto' di animazione collocato negli spazi di Largo Bonifacio (dove presso un apposito gazebo ogni pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, un animatore intratterrà con giochi e il truccabimbi) è stata individuata un'ulteriore zona di intrattenimento antistante il Teatro Rossetti, dove saranno posizionate due attrazioni di spettacoli viaggianti: uno scivolo gonfiabile e una giostra tradizionale, al prezzo di 1 euro. Presenza fissa per tutta la durata della manifestazione sarà “San Nicolò”, affiancato da Babbo Natale e dalle mascottes dei cartoni animati.

“Un'attenzione in più inoltre è stata riservata alla pulizia – ha detto ancora Giorgi – che quest'anno è stata rinforzata ed è prevista anche la presenza fissa di un addetto. Abbiamo predisposto l'illuminazione con luci al led che consentirà un risparmio energetico del 90%”. Giorgi ha anche ricordato che per andare incontro alle necessità dei residenti nella zona interessata alla Fiera, sono state distribuite ai residenti le tessere-parcheggio gratuite presso il Centro Commerciale Il Giulia.