Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Fiera di San Nicolò

A Trieste animazione, mercatini e degustazioni
27618
Trieste
viale XX Settembre
01/12 e fino al 08/12
8-22.30

Sarà inaugurata sabato 1 dicembre, alle 9.30 (zona Fontana) per concludersi sabato 8 dicembre, l'edizione 2018 della Fiera di San Nicolò, nella tradizionale area del viale XX Settembre (fino all'altezza del Teatro Rossetti, al n.civico 36) e negli adiacenti spazi di via Muratti e largo Don Bonifacio. E aperta con orario continuato, dalle 8 alle 22.30.

L'edizione 2018 della manifestazione è stata presentata dall'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi, affiancato da Kristina Tomic, responsabile Posizione organizzativa e da Francesca Dambrosi, direttore di Servizio, presente anche Vincenzo Rovinelli di Flash srl oltre ai personaggi che accanto a San Nicolò animeranno il viale: Olaf Frozen e l'Albero di Natale.

“Anche quest'anno – ha spiegato l'assessore Giorgi – la Fiera di San Nicolò, che si snoderà come di consueto lungo il viale XX Settembre e zone adiacenti, disporrà di 104 posteggi, di cui 101 di vendita di svariati prodotti artigianali, articoli per la casa e di abbigliamento e 3 dedicati alla somministrazione di alimenti, bevande e tante leccornie per tutti, bambini e non”.

In Largo don Bonifacio verrà posizionata la “Casetta di San Nicolò”, con la cassetta della posta per le letterine dove si darà vita a un programma di animazione per i bambini: ad attendere i piccoli ospiti ci sarà San Nicolò, accompagnato dalle mascotte natalizie, e il truccabimbi. Inoltre verranno distribuiti gadget, piccoli doni e caramelle.

Gli orari dell'animazione: 1, 2, 5, 6 e 8 dicembre 10-12.30/15-18.30; 3, 4 e 7 dicembre 15.30-18.