Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Festa dello Sport Integrato

A Monfalcone 500 giovani atleti provenienti da tutto il FVG
24828
Monfalcone
via Baden Powell
Area verde
17/04/18
8.30

Raggiunge la sua IX edizione la Festa Regionale dello Sport Scolastico Integrato, che quest’anno si svolgerà martedì 17 aprile dalle ore 8.30 alle 13.30 presso gli impianti sportivi dell'Area Verde di via Baden Powell e presso il Palazzetto dello Sport di Monfalcone.

La Festa è organizzata dall’ASD Calicanto Onlus, in collaborazione con il Comune di Monfalcone e l’ ISIS “S. Pertini” di Monfalcone.

«Stiamo lavorando da mesi insieme allo staff - dichiara la professoressa Elena Gianello, presidente di Calicanto Onlus - ci mettiamo come sempre un grande impegno ed entusiasmo. Quest’anno accoglieremo anche i ragazzi di una scuola di Milano che parteciperà al torneo con le sue squadre. Questa importante novità si è resa possibile a seguito di un intervento di formazione presso la scuola “La Zolla” di Milano tenuto da due nostri insegnanti di scienze motorie che ha suscitato un grande interesse da parte di studenti e docenti tanto da motivarli a iscriversi al torneo.»

Durante la Festa Regionale dello Sport Integrato Monfalcone si popolerà di giovani atleti sorridenti con le loro magliette colorate ricevute in omaggio dall’organizzazione grazie al contributo della Fondazione Carigo, del Rotary di Monfalcone – Grado, dell’APT e della BCC di Staranzano - Villesse.

Più di 500 i giovani che si sono già iscritti con le loro scuole per partecipare ai tornei. Gli studenti, infatti, si allenano insieme durante tutto l'anno scolastico, giocando a pallavolo e a pallacanestro integrata. Dai più piccoli di 11 anni a quelli delle scuole superiori, tutti giocano con passione e con allegria, in forma inclusiva, realizzando i valori fondanti dello sport integrato.

I tornei inizieranno alle 9 e termineranno alle 12.30.  A seguire si terrà l’esibizione del gruppo Danza Integrata, quindi il saluto delle Autorità e le premiazioni dei tornei e del “FAIR PLAY INCLUSIVO” presso la Palestra Polifunzionale di via Powell.