Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Festa dell'Accoglienza

A Turriaco tradizionale evento di inizio anno scolastico
30942
Turriaco

12/09/19

Come di consueto, nelle scuole di Turriaco l'avvio dell'anno scolastico è contrassegnato dalla Festa dell'Accoglienza che avrà luogo giovedì 12 settembre. L'articolazione della festa prevede un incontro alle ore 8.30 presso la scuola primaria
“Dante Alighieri” con il saluto dell'Amministrazione comunale, promotore dell'evento, assieme al bibliotecario comunale che provvederà alla consegna di libri dono agli alunni della classe prima, quale auspicio di un proficuo percorso scolastico. 
Dalle ore 10.30 il programma raddoppia: presso la scuola dell'infanzia ci sarà lo spettacolo di animazione "Storie al Vento", a cura del duo "Teatro Positivo", rivolto sia ai piccoli alunni della scuola dell'infanzia sia delle classi prima e seconda della scuola primaria, che nel frattempo raggiungeranno a piedi  il plesso di via Roma.
Presso la scuola primaria, una attività ludico-educativa specificatamente rivolta alle classi
3^, 4^, 5^ sarà curata da Valentino Spanghero e dall'Associazione Fra le Righe con l'impiego di giochi da tavolo e un percorso di animazione. 
“Con quest'offerta – sottolinea l'assessore comunale Carla De Faveri – intendiamo dare il nostro speciale messaggio di benvenuto e augurare a tutti gli allievi e alle loro famiglie un sereno anno scolastico. È anche il nostro modo di comunicare agli insegnanti, al personale ATA e al nuovo dirigente scolastico Silvio Ceneri, che la nostra Amministrazione sarà sempre al loro fianco e continua nel suo impegno di implementare l'offerta formativa con proposte di attività e contributi ai singoli progetti, nonché  investire per migliorare e rendere più accoglienti ed efficienti le strutture esistenti”.

Livio Nonis