Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Live music

Emma

Parte da Jesolo il nuovo tour della stella della musica italiana
24355
(© Kat Irlin)
Jesolo
piazza Brescia 11
Pala Arrex
14/05/18
21

Lunedì 14 maggio Emma inaugurerà il suo nuovo viaggio musicale da Jesolo, con quello che si annuncia come un grande concerto live. La data zero del nuovo “Essere Qui tour 2018” di Emma, che toccherà i palazzetti delle principali città italiane, è organizzata da F&P Group e Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo.

Siamo felicissimi e onorati di accogliere qui a Jesolo Emma Marrone, cantante italiana di grande successo e bravura - dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia - ulteriore conferma della scelta vincente fatta da Jesolo, di ospitare in città importanti nomi della musica che contribuiscono ad elevare il nome e il prestigio della nostra località”.

Un altro importante nome della musica che si aggiunge al lungo elenco di artisti che sono passati e passeranno per la nostra città - aggiunge l’assessore al Turismo, Flavia Pastò -. Con questo ulteriore appuntamento Jesolo si conferma sempre più come una vera capitale dei concerti e della grande musica”.

È in rotazione radiofonica su tutti i principali network nazionali la canzone “Effetto Domino”, il nuovo singolo estratto da “Essere qui” (Universal Music), album d’inediti pubblicato lo scorso 26 gennaio e già certificato Disco d’Oro. “Effetto Domino” è un brano che parla di sesso, raccontandolo al massimo della sua accezione positiva e con un filo di ironia ed è accompagnato da un video, del nuovo singolo è stato tratto anche un video, diretto da Paolo Stella e Alex Grazioli, che in pochi giorni ha totalizzato 400 mila visualizzazioni su Youtube.

A oltre due anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Adesso”, Emma torna più evoluta, matura e consapevole con un disco che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la sua attuale personalità. “Essere qui” è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Il disco è stato suonato da grandi musicisti come Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat e mixato e registrato presso le Officine Meccaniche di Milano da Matt Howe. Inoltre autori di notevole personalità come Davide Petrella, Davide Simonetta, Gianni Pollex e Federica Abbate hanno per la prima volta lavorato insieme ad Emma, aggiungendosi a quelli che l’hanno accompagnata in tutti questi anni di carriera: Roberto Casalino, Roberto Angelini, Giuliano Sangiorgi, Dario Faini e Nicco Verrienti fino ad Amara, Giovanni Caccamo, Giulia Anania, Alessandra “Naskà” Merola, Gigi Canu, Alessandra Flora e Fabio Gargiulo. Emma è anche autrice della canzone “Sorrido lo stesso”.

Il successo di Emma (all’anagrafe Emmanulea Marrone) esplode tra il 2009 e il 2010, quando l’artista ottiene la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, firmando successivamente un contratto con l'etichetta discografica Universal Music Group. L’artista ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano “Arriverà”, e nel 2012 con il brano “Non è l'inferno”, vincitore di quell'edizione. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest 2014 con il brano “La mia città”. Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, due MTV Italia Awards, un TeleRatto e 10 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album e singoli, premiati come dischi d'oro, di platino e multiplatino.