Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Il fallimento è rivoluzione

A Udine la presentazione del libro di Francesca Corrado
29825
Francesca Corrado
Udine
via Vittorio Veneto 10
Libreria Tarantola
12/06/19
18.30

Mercoledì 12 giugno, alle ore 18.30, alla Libreria Tarantola di via Vittorio Veneto, 10 a Udine si terrà la presentazione del libro “Il fallimento è rivoluzione” di Francesca Corrado, imprenditrice, economista, ricercatrice e formatrice, Presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confcooperative.

L’evento, realizzato con la collaborazione di Confcooperative Udine e Hubaco Coworking, intende porre l’attenzione sul fallimento e sugli errori che verranno analizzati da due punti di vista diversi: quello esperienziale e quello tecnico-giuridico. Il mix, insolito & originale, permetterà ai presenti di trasformare il modo stesso di vedere il fallimento e di rinnovare le organizzazioni che possono essere ripensate per renderle più umane, efficienti e flessibili al cambiamento! una visione on è solo un libro ma è un progetto che nasce dal desiderio, condiviso con l’editore, di mettere a disposizione delle persone e delle imprese idee, risorse e strumenti per guardare l’errore e il fallimento da una prospettiva diversa.

Durante la serata Dino Fabris, consulente Confcooperative Udine, tratterà il Codice della crisi: misure economiche per scongiurare il fallimento in azienda: cenni e istruzioni per l’uso. Il 10 gennaio il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il decreto legislativo che definisce il nuovo Codice della crisi d’impresa, il quale individua anche gli strumenti che mirano proattivamente a scongiurare il fallimento agendo preventivamente nelle situazioni di difficoltà finanziaria.

Moderano l’incontro Giusy Guarino, Presidente Gruppo Giovani di Confcooperative Udine, e  Fabio Passon, Presidente Giovani Imprenditori CCIAA Pordenone-Udine

L’evento ad ingresso libero e gratuito, è rivolto a studenti, manager e dirigenti d’azienda.

Iscrizione tramite eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nuove-imprese-errori-da-commettere-62296268817