Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Dieci piccoli indiani... E non rimase nessuno!

A Monfalcone dieci grandi protagonisti della scena italiana
22305
Monfalcone

14/11 e fino al 15/11
20.45
7
Monfalcone
corso del Popolo 20
Monfalcone

Sta per uscire nelle sale la nuova versione cinematografica di Assassinio sull'Orient Express diretta da Kenneth Branagh e al Teatro Comunale di Monfalcone approda, martedì 14 e mercoledì 15 novembre alle ore 20.45, lo spettacolo Dieci piccoli indiani... E non rimase nessuno!, tratto dal capolavoro di Agatha Christie E non ne rimase nessuno del 1939.

Tradotta da Edoardo Erba e prodotta da Gianluca Ramazzotti per Ginevra srl, la pièce diretta dal regista spagnolo Ricard Reguant vede sul palcoscenico dieci grandi protagonisti della scena italiana, di generazioni e background artistici differenti, per la prima volta tutti insieme: Giulia Morgani, Tommaso Minniti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli, Giancarlo Ratti (questo l’ordine di entrata in scena).

Romanzo dalla struttura perfetta, capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, fu adattato per il palcoscenico nel 1943 dalla stessa Christie (rimase in cartellone a Broadway per 426 repliche), che trasformò il finale drammatico in un lieto fine.

Siamo nel 1939, l’Europa è alle soglie della guerra. Dieci sconosciuti sono stati invitati su una bellissima isola deserta e, arrivati nelle camere, trovano affissa agli specchi una filastrocca, “Dieci piccoli indiani”, che recita di come muoiono, uno dopo l'altro, i dieci personaggi. Una serie di morti misteriose infonde il terrore negli ospiti dell'isola, che comprendono che l’assassino si nasconde fra loro.

La versione teatrale diretta da Ricard Reguant (che ha riscosso un enorme successo, nelle passate stagioni, a Madrid e a Barcellona), per la prima volta nella storia della commedia e in accordo con la Agatha Christie Limited, ripropone il finale del romanzo.