Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Corso completo di Micologia

Iniziano le lezioni tenute dall'esperto Andrea Kenda
30827
Ronchi dei Legionari
via San Lorenzo 3
Sede A.c.l.i.
23/09/19
20.30

L'autunno per i patiti della micologia vuol dire “funghi”, andar per boschi a far funghi. Ma il vero problema è la conoscenza di questo organismo vegetale eterotrofo, di aspetto assai vario, ora grande, ora piccolo, ora addirittura microscopico; il suo corpo vegetativo è un tallo uni o pluricellulare, formato da elementi filiformi  fittamente intrecciati; si differenzia dagli altri organismi vegetali per la mancanza di sistemi fotosintetici.

Il dilemma è: si può raccogliere o no? Per gli esperti non è un problema, anche se comunque anche le persone competenti usano molta prudenza e molta accortezza; mentre per i principianti doverosa è la conoscenza del fungo in ogni suo aspetto, prima di cimentarsi nella raccolta dei funghi che deve essere fatta in estrema sicurezza, visto che le conseguenze per aver ingerito un fungo non commestibile a volte sono tragiche.

Al fine di dare sicurezza, conoscenza e soprattutto cultura il Gruppo Micologico U.S. Acli di Ronchi dei Legionari organizza un Corso completo di Micologia, che si terrà presso la sede A.c.l.i. in via San Lorenzo 3.

Il corso avrà inizio il 23 settembre 2019 e si articolerà in 16 serate, nelle giornate di lunedì e venerdì, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 circa. Le lezioni saranno tenute dall’esperto micologo Andrea Kenda, un vero professionista in questo campo. Per informazioni e iscrizioni sul Corso si può chiamare la segretaria (signora Loredana) ai numeri 0481 791477 / 328 9542241 oppure scrivere a: gruppo.micologico.acli.ronchi@gmail.com 

Livio Nonis