Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

Con il naso all’insù

Al via a Pordenone la rassegna teatrale per bambini e famiglie
27457
Pordenone

18/11/18
16
4
Pordenone
via Martelli 2
Pordenone

Il Teatro si fa grande per i bambini: inizia domenica 18 novembre al Teatro Verdi di Pordenone, Anni Verdi la rassegna che porterà sul palcoscenico pordenonese alcune delle proposte più interessanti del teatro d’autore per i bambini e le famiglie.

In programma tre eventi firmati da maestri della scena di rilievo internazionale, come il coreografo e attore Giorgio Rossi della compagnia Sosta Palmizi per “Con il naso all’insù”, la magia di un allestimento immersivo e unico come quello proposto dal Teatro delle Briciole per “Il brutto anatroccolo” e ancora il fascino musicale del premio David di Donatello Sergio Bini in arte Bustric con “Il magico piccolo principe”. Per finire con “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi della storica e celebre Compagnia Carlo Colla & Figli, un evento speciale - fuori abbonamento - in esclusiva Nordest e per la prima volta a Pordenone.

Il cartellone dedicato a tutta la famiglia colleziona alcune perle della produzione italiana, con proposte differenti che esplorano i diversi - e meno usuali - linguaggi scenici del teatro rivolto ai bambini: dal teatro-danza, al repertorio musicale classico, fino al teatro da “toccare” in un allestimento che mira a confondere il limite tra pubblico e attori in scena, per raccontare l’avventura di crescere, di affrontare con occhi spalancati le gioie e le paure della vita attraverso un dialogo scanzonato per spettatori di tutte le età.

Anni Verdi è una rassegna con spettacoli domenicali collegata anche a un abbonamento per un pubblico dai 5 fino ai dieci o dodici anni, con la particolarità dello spettacolo della compagnia Teatro delle Briciole, pensato apposta per dare l’occasione anche ai piccolissimi spettatori di fare esperienza del teatro da protagonisti e insieme alle loro famiglie, “Il brutto anatroccolo” è infatti dedicato ai bambini dai 3 a 7 anni; l’abbonamento intero ha il costo di 17 euro per tre spettacoli, 13 euro il ridotto. I biglietti sono disponibili online e al botteghino (7 euro intero, 5 euro per bambini di età inferiore ai 12 anni).

Ad aprire la rassegna domenica 18 novembre in sala Grande sarà uno dei maestri della danza teatro internazionale, Giorgio Rossi con la sua compagnia Sosta Palmizi. Coreografo ma anche docente per le più prestigiose istituzioni didattiche (da Lisbona a Pechino, passando per la Biennale di Venezia), Rossi arriverà a Pordenone con la produzione “Col naso all’insù”, un divertente e appassionante ribaltamento del punto di vista sugli adulti, un inno al potere dell’immaginazione e della libertà che utilizza il linguaggio del corpo, delle parole, della musica e della danza.