Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Con gli occhi di Angelica

A Cervignano rilettura moderna dell'Orlando Furioso di Ariosto
21732
Cervignano del Friuli

13/10/17
20.30
6
Cervignano del Friuli
piazza Indipendenza 34
Cervignano del Friuli

Andrà in scena venerdì 13 ottobre alle 20.30 , al teatro Pasolini di Cervignano, con ingresso libero, lo spettacolo teatrale “Con gli occhi di Angelica” di Marco Giovanetti. Dopo la conclusione della trilogia dedicata al disagio mentale, lo scrittore torna al Pasolini con una commedia divertente liberamente ispirata dall'”Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto.

Il copione prende lo spunto dall'opera del poeta ferrarese e la riporta in ambito moderno. Lo spettacolo è prodotto dall'associazione “La signora delle fiabe” in collaborazione con le associazioni “Progetto Futuro” e “La Rondine”. La protagonista Angelica (Manuela Di Benedetto) arrivata nel mondo occidentale in cerca di qualche cavaliere da accalappiare, si ritrova inseguita da quelli che hanno solo l'aspetto di cavalieri, come Sacripante (Roberto Chreiteh) e Orlando (Ivan Medeot). Sulla sua strada troverà ipogrifi, giganti, cellulari, Pokemon e la maga Alcina (Luisa Venier), dedita alla chirurgia plastica, moderni filtri di bellezza. Angelica sarà accompagnata dal sommo poeta Ariosto (Enzo Mari).

Durante la serata, presentata da Luca Furios e Sandro Ciulla, verranno consegnati i riconoscimenti Progetto Futuro 2017 per la cultura.