Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Civi Design Market

A Cividale la mostra mercato di handmade, arte e design
24433
(ph. Comune di Cividale)
Cividale del Friuli
Corte San Francesco
18/03/18
10-19

Una mostra mercato che si svolgerà nella centralissima Corte San Francesco, nel cuore di Cividale del Friuli, domenica 18 marzo dalle ore 10 al tramonto. L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune, ospiterà 35 creativi tra designer, artisti e artigiani selezionati dall’associazione culturale “Noi… dell’arte”, promotrice dell’evento, che avranno modo di esporre i loro manufatti, rigorosamente handmade.

L’idea - spiega la presidentessa dell’associazione, Antonella Pizzolongo - è quella di valorizzare, contemporaneamente, questo angolo pedonale della Città Ducale e le creazioni di designer e artisti emergenti, proprio sul territorio.” Le opere artistiche e di design daranno vita a questa zona centralissima, ma defilata di Cividale, immaginando di farla diventare un piccolo quartiere dell’arte.

Il programma di Civi Design Market non si conclude con la mostra mercato: dalle 11 alle 17, infatti, sarà attiva un’area per i più piccoli, il “Bimbi lab”, dove bambini e bambine potranno sperimentare ed intrecciare con fili, colori e materiali.

Durante l’intera giornata, inoltre, sarà possibile visitare la mostra collettiva “Luci di primavera”, a cura dell’associazione Formae Mentis nella galleria Casa delle Arti, proprio nel cuore della Corte di San Francesco, mentre l’adiacente galleria Spaziocortequattro ospiterà l’esclusiva esposizione “Design per Cividale”: un progetto che unisce nove creative della Regione che hanno scelto proprio la Città Ducale come ispirazione per realizzare accessori, bijoux e souvenir in limited edition made in FVG.

L’intrattenimento in Corte continua grazie all’animazione del trampoliere e dell’organo di Barberia a cura di Torototelis: saranno in Corte dalle 11.30 alle 13.30. Nel pomeriggio, invece, saranno le note del sassofono di Jacopo Greguoldo ad accompagnare una dolce passeggiata tra le bancarelle di Civi Design Market.