Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Carnevale in Piazza

Sfilata mascherata con 12 carri allegorici
32857
San Vito al Tagliamento

23/02/20

Musica, carri mascherati, frittelle per tutti e tanto divertimento: sono questi gli ingredienti tradizionali del Carnevale in piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento in programma domenica 23 febbraio. Sono attesi 12 carri e gruppi mascherati al Carnevale sanvitese, organizzato dall'associazione Pro San Vito al Tagliamento con la collaborazione di Comune, Consorzio tra le Pro Loco del Sanvitese e del Sil, Unpli e Ascom. Anche quest'anno non mancherà il coinvolgimento di molte realtà locali come i panifici Panificio Cassin, Panificio Bellotto, Panificio Dal Forner, Petite Patisserie, Tre Emme da Nerina e il supermercato Conad San Vito, i quali doneranno crostoli, frittelle e biscotti a tutti i partecipanti alla manifestazione. In attesa dell’arrivo dei carri, per i più giovani, dalle 14 alle 15.30, animazione, baby dance in collaborazione con Maravee Animazione. I bambini potranno divertirsi tra gonfiabili, stand di dolciumi e palloncini. Inoltre musica con dj Giuliano Biasin sul palco in Piazza del Popolo.
“Ci teniamo molto a questa manifestazione - ha dichiarato Patrizia Martina, presidente della Pro San Vito - che è una delle più amate e attesa, capace di richiamare sempre migliaia di visitatori, anche da fuori Comune. Ringraziamo in particolare per la collaborazione i panificatori di San Vito – ha aggiunto Martina - e le pasticcerie che fanno da sponsor a questa tradizionale iniziativa. Ringraziamo anche gli operai del servizio manutenzione, che allestiscono il palco e decorano la piazza e tutti i volontari che rendono possibile questo appuntamento. Vi aspettiamo numerosi e pronti a far festa domenica 23 febbraio per la sfilata mascherata e poi, con i bambini, anche martedì grasso con giochi e animazione”.
I carri sfileranno con partenza dalle ore 14 in un festoso corteo partendo da via Zuccherificio, per continuare poi per via Sbrojavazza, via Falcon Vial, via Stazione, via Patriarcato, via Fabrici e via Bellunello fino alla piazza. Anche quest’anno, alle 16.30 verrà premiata la maschera di carnevale più bella. Per partecipare al “concorso” basta aver compiuto 16 anni e iscriversi al banchetto della Pro San Vito, in piazza, dalle ore 13 alle 15.  
I festeggiamenti proseguiranno poi Martedì grasso (il 25 febbraio) dalle ore 14.30 alle 16.30 in Piazza del Popolo con giochi, musica e balli di gruppo dedicati ai bambini a cura di Maravee Animazione.