Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

Capitani Coraggiosi

Lo spettacolo vincitore del Festival Internazionale Teatro Ragazzi Nuove Figure
23059
Maniago
via Umberto I, 57
Teatro Verdi
14/01/18
16

Un testo intramontabile per i ragazzi, ma non solo, come quello uscito dalla penna dello scrittore e poeta britannico Rudyard Kipling, Premio Nobel per la letteratura  nel 1907, a soli 41 anni, il più giovane di sempre. Tratto dal romanzo “Capitani Coraggiosi”, è lo spettacolo vincitore del Festival Internazionale Teatro Ragazzi Nuove Figure, di Porto S. Elpidio nonché Rosa d’Oro - Premio del pubblico al Festival Nazionale Teatro Ragazzi di Padova.

La vicenda racconta di Harvey, un ragazzino viziato e figlio di un miliardario, abituato a essere servito ed esaudito in ogni suo desiderio. Durante una traversata che dovrebbe portarlo in Europa, Harvey cade in mare, ma viene salvato da un pescatore di merluzzi, Manuel. Il giovane viene portato sul peschereccio We’re Here dove trascorre alcuni mesi con l’equipaggio e grazie alle avventure vissute “a bordo” scoprirà quanto sia impegnativo esaudire ogni suo capriccio. La storia viene raccontata e vissuta da due narratori che interpreteranno i vari personaggi della vicenda.

È una coproduzione Bam Bam Teatro di Verona e Fondazione Musicale S.Cecilia – Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro. Drammaturgia di Lorenzo Bassotto che anche regista e attore in scena insieme a Roberto Maria Macchi. Voce off Giovanni Zecchinato, musiche di Andrea Faccioli, scene di Gino Copelli, costumi di Antonia Munaretti, disegno luci Claudio Modugno, foto e video Barbara Rigon.